Alessandro Lattanzio ad IRIB: “Per il capo dell’intelligence turca, l’ISIS è una creazione di Turchia e NATO e va assistito militarmente” (Audio)

Teheran (Radio Italia IRIB)109437-004-645E01EEAlessandro Lattanzio, saggista, redattore della Rivista Eurasia intervistato dalla nostra Redazione per esaminare diverse questioni mediorientali tra cui la nuova fase della lotta al terrorismo dell’alleanza Iran, Russia e Siria. Altro argomento trattato da Lattanzio è la guerra saudita nello Yemen e le politiche della Turchia nella Regione. Per ascoltare la versione integrale dell’intervista cliccare qui.

One Response to Alessandro Lattanzio ad IRIB: “Per il capo dell’intelligence turca, l’ISIS è una creazione di Turchia e NATO e va assistito militarmente” (Audio)

  1. Già ad aprile i media fecero filtrare la notizia della proposta di offrire all’ISIS un seggio alle Nazioni Unite come osservatore. L’idea di fondo – idea sostenuta dai falchi dell’amministrazione americana che l’ISIS ha allevato e finanziato insieme ai sauditi, alla Turchia e a Israele – era quella di strutturare il gruppo di tagliagole nella forma di una stato che avrebbe dominato in Medioriente sotto l’egida degli USA. Ora è diventata solo una carta che viene rilanciata sul tavolo prima che il progetto naufraghi sotto i colpi dell’aviazione russa e della rappresaglia dell’esercito siriano.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...